ORA É UFFICIALE, DANIELE FORNACIARI SARÀ UN NUOVO GIOCATORE DELLA FCR FORLI.

3 min read

Continua in grande stile il mercato del Direttore Sportivo Marco Ricci che, dopo le numerose riconferme degli ultimi giorni e l’ufficializzazione di un giocatore come Mirco Spighi, si concede anche un altro pezzo pregiato acquistando le prestazione sportive di Daniele Fornaciari per la stagione 2022/2023.
Daniele, classe 1989 ed Emiliano di nascita, è un mediano di costruzione di altissima qualità, che nel percorso della sua esperta carriera ha militato in categorie superiori e piazze molto importanti come Bagnolese e Piccardo Traversetolo.
Ragazzo umile e uomo dalle importanti qualità morali, rappresenta un innesto di fondamentale importanza, che alza la qualità e l’esperienza della rosa a disposizione di Mister Candeloro.
Ora  è volenteroso di conoscere la nostra realtà e il girone B di Eccellenza, noi lo abbiamo intervistato in esclusiva per farvelo conoscere!

Daniele Fornaciari al momento della firma per l’FCR Forlì


CONOSCIAMOLO MEGLIO E PRESENTIAMOLO AI NOSTRI TIFOSI CON QUESTA INTERVISTA.


Ciao e benvenuto Daniele, raccontaci qualcosa di te per presentarti ai tuoi nuovi tifosi.

Ciao a tutti, è un grande piacere essere qui.
Mi presento svelandovi un aneddoto: mi ricordo che in passato sfidai il Forlì in serie D con la Bagnolese, perdemmo. Ma l’ambiente in cui si giocò la partita e la Romagna mi lasciarono un ricordo positivo, ora è arrivata l’occasione di tornare in questa magnifica terra.
Infatti dopo tanti anni nella mia terra originaria, l’Emilia, ho fatto una scelta di vita e ho deciso di trasferirmi qui a Forlì.

Perché hai scelto la Futball Cava Ronco? Cosa ti ha convinto del progetto?

Ho scelto la FCR Forlì perché, informandomi, mi hanno parlato di un gruppo di ragazzi speciale, un’ottima organizzazione e soprattutto una grandissima famiglia
Quando ho parlato con il Direttore Sportivo Ricci e il Presidente Alpi mi hanno fatto fin da subito capire che le ‘voci’ sulla società erano fondate e veritiere per questo ho avuto fin da subito una splendida impressione.
Inoltre i progetti della società sono importanti, l’idea di fare un campionato di vertice è sempre una bella sfida ed anche questo sicuramente ha avuto un peso specifico importante sulla mia decisione, spero di aver fatto la scelta giusta!

Ora “scendiamo” un po’ in campo: che tipo di giocatore sei? Qual è la tua migliore caratteristica e cosa pensi di poter dare alla squadra?

Senza falsa modestia mi ritengo un giocatore intelligente, sia in campo che fuori.
Per mia natura prediligo costruire il gioco, anche se nel corso degli anni e per le varie esigenze mi sono adattato ricoprendo anche il ruolo di gregario con tanta corsa e agonismo.
Sono completamente a disposizione di Mister Candeloro e dei miei compagni di squadra, per fornire il mio contributo sia in campo che nello spogliatoio, per riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati che è la cosa più importante.

Qual è il tuo obiettivo personale per la prossima stagione?

A livello personale ho come obiettivo primario quello di divertirmi.
Vorrei andare in campo ogni giorno con il sorriso, anche se questo ovviamente potrà essere influenzato dai risultati cercherò di fare il massimo per realizzarlo.
Mi auguro di avere una buona continuità di prestazioni e che la FCR Forlì possa raggiungere gli obiettivi stagionali.

Grazie Daniele, non vediamo l’ora di vederti all’opera in campo!

Clicca questo link se vuoi vedere il percorso e le statistiche della carriera di Fornaciari Daniele: https://www.tuttocalciatori.net/Fornaciari_Daniele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.