MIRCO SPIGHI É BIANCOROSSO!

3 min read

Inizia con il botto la campagna di mercato della squadra forlivese, il direttore sportivo Marco Ricci ha completato l’operazione per l’arrivo del primo nuovo innesto per rinforzare la rosa, Mirco Spighi, forlivese doc e giocatore esperto di categoria superiore.

Nato a Forlimpopoli, classe 1990, Mirco non ha di certo bisogno di presentazioni.
Dopo aver scalato la trafila del settore giovanile del Forlì ha esordito in prima squadra, per poi militare per diversi anni nel terzo campionato nazionale in piazze importantissime come Rimini, Alessandria e Catanzaro vincendo diversi campionati e finendo per esordire e giocare per una stagione anche in Serie B con la Spal di Leonardo Semplici nella stagione 2016/2017.
Negli ultimi anni ha giocato con la Savignanese in serie D e nel campionato sammarinese nella Folgore con il quale ha vinto il campionato e partecipato ai preliminari di Champions League.
Un giocatore sicuramente di primaria importanza con un curriculum che parla da solo, che rappresenta un acquisto di grande spessore per la nostra società.
Ora è carico e motivato per aiutare la nostra squadra, fornendo la sua esperienza e le sue qualità tecniche e umane.

Mirco Spighi al momento della firma per l’FCR FORLI

CONOSCIAMOLO MEGLIO E PRESENTIAMOLO AI NOSTRI TIFOSI CON QUESTA INTERVISTA.

Ciao e benvenuto Mirco, raccontaci qualcosa di te per presentarti ai tuoi nuovi tifosi.

Ciao a tutta la grande famiglia della FCR Forlì, mi presento sono Mirco, romagnolo doc che vive a Forlì con una bellissima famiglia composta da mia moglie Carlotta, un bimbo di 10 anni di nome Nicolò e una bimba di 7 anni di nome Giulia, oltre due barboncini tanto per non farci mancare nulla.
Dopo aver terminato la scuola superiore alberghiera, e lavorando stagionalmene in alberghi o ristoranti della riviera, ho sempre coltivato la mia passione per il calcio, riuscendomi a ritagliare, sia con un po’ di fortuna che con grande voglia e determinazione, un po’ di spazio nel mondo del calcio.

Perché hai scelto la Futball Cava Ronco? Cosa ti ha convinto del progetto?

Ho scelto la FCR Forlì e il suo progetto sia per una questione sportiva che per una scelta di vita.
Infatti, negli ultimi anni, ho iniziato ad aiutare mia moglie nel suo bar di famiglia e a settembre apriremo un’attivà in proprio di bar e piccola ristorazione qui a Forlì.
Proprio per questo è un’occasione perfetta per me per intraprendere un progetto calcistico ricco di ambizioni a due passi da casa.
Mi è bastato parlare con mister Candeloro e il Ds Ricci per capire la serietà e la professionalità di questa società.

Ora “scendiamo” un po’ in campo: che tipo di giocatore sei? Qual è la tua migliore caratteristica e cosa pensi di poter dare alla squadra?

Sono un giocatore molto duttile, e probabilmente con questa caratteristica ci ho costruito un’intera carriera, dando la possibilità ai miei allenatori di posizionarmi sia dove meglio credevano sia dove avevano maggiori necessità.
Impegnandomi quotidianamente con grinta e passione, posso sicuramente aiutare la squadra portando un po’ di esperienza e voglia di migliorarsi, dando qualche consiglio per poter costruire qualcosa di importante con grande umiltà.

Qual è il tuo obiettivo personale per la prossima stagione?

L’obiettivo è sicuramente quello di fare bene come squadra, migliorarsi e raggiungere gli obiettivi prefissati, togliendosi anche qualche soddisfazione personale e magari gettare delle basi per costruire qualcosa di importante in futuro con la mia nuova squadra.

Grazie Mirco, non vediamo l’ora di vederti all’opera in campo!

Clicca questo link se vuoi vedere il percorso e le statistiche della carriera di Spighi Mirco: https://www.transfermarkt.it/mirco-spighi/profil/spieler/327330

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.