Il Centro Tecnico Federale della FIGC in campo con gli Allenatori della nostra Scuola Calcio a Forlì

2 min read
Il Centro Tecnico Federale della FIGC in campo con i nostri Allenatori. Scuola Calcio Forlì - Settore Giovanile Forlì - Futball Cava Ronco

Gli Allenatori della nostra Scuola Calcio a Forlì, Futball Cava Ronco, sono sempre al centro di iniziative mirate al miglioramento e all’accrescimento delle loro competenze.

Proprio in questa direzione si è svolto l’incontro di venerdì 5 marzo con una sessione dimostrativa in campo tra gli Allenatori Futball Cava Ronco e il Centro Tecnico Federale della FIGC.

Nell’ambito del Programma di Sviluppo Territoriale della FIGC (Evolution Programme), il ruolo operativo dei Centri Federali Territoriali (CFT) è molto importante perché mirato a rappresentare il polo territoriale per la valorizzazione e la formazione tecnico-sportiva-educativa delle figure che sul territorio lavorano a vario livello nell’ambito dell’attività giovanile (Allenatori e Dirigenti) e di giovani calciatori e calciatrici appartenenti alle categorie U13 e U14 Maschile e U15 Femminile.

I Responsabili territoriali del Centro Tecnico Federale sono scesi in Campo con i gli Allenatori della nostra Scuola Calcio a Forlì, venerdì 5 marzo 2021, per un momento di aggiornamento e formazione sulle nuove metodologie di lavoro e per una dimostrazione pratica.
E’ stato un bel momento di condivisione, di gruppo e di crescita.

I CFT sono un punto di riferimento a livello locale e sede privilegiata di attività di formazione che, attraverso sessioni pratiche, favoriscono l’acquisizione ci conoscenze e competenze secondo il modello e il format FIGC-SGS.

Presso i CFT si svolgono periodicamente anche le sedute di allenamento di selezioni maschili (U14 e U13) e femminili (U15) che vedono impegnati i calciatori e le calciatrici del territorio di riferimento.

Ecco alcune foto dell’evento di Venerdì scorso 5 marzo 2021:

Avanti così! 💪⚪️🔴
Forza #FCR! ⚽️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.