FCR Forlì

#WEAREFCRFORLÌ

Orsi Mangelli, un pezzo di storia della città di Forlì

1 min read
Futball Cava Ronco significa anche storia del calcio a Forlì e, di conseguenza, storia di Forlì. Per questo motivo ci piace condividere la storia della Orsi Mangelli a Forlì.

Futball Cava Ronco significa anche storia del calcio a Forlì e, di conseguenza, storia di Forlì.

Le Società Sportive come la nostra non sono solo Sport ma anche parte una integrante della vita di una comunità, quella della nostra città, che ha visto correre negli anni tante generazioni di forlivesi sui nostri campi alla Cava, al Ronco e al Quattro.

La storia della nostra Scuola Calcio forlivese Futball Cava Ronco si accompagna e accompagna la storia della crescita della città e dei suoi ragazzi e ragazze.

Per questo motivo ci piace condividere questo articolo di ForliToday su un pezzo di storia della città di cui è parte la nostra Scuola Calcio, la storia di Forlì: la Storia della Orsi Mangelli che per decenni è stata la “fabbrica” per eccellenza, il centro industriale della nostra Città.

La Orsi Mangelli impiegava moltissime donne forlivesi e per anni fu attivissima nel settore tessile producendo seta e distinguendosi per essere la prima fabbrica in Italia a produrre cellophane.

Alla Orsi Mangelli nasce il Forlion, una sorta di nylon, che aveva preso il nome proprio dalla nostra città.

Ci fa davvero piacere, quindi, condividere questo articolo di ForlìToday sulla storia della Orsi Mangelli e invitarvi a leggerlo.

Perché Futball Cava Ronco è Forlì e Forlì è anche Futball Cava Ronco.

Futball Cava Ronco e Forlì: scuola calcio e storia della Città di Forlì
Foto da ForlìToday: leggi l’articolo sulla Orsi Mangelli di Forlì su ForlìToday.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.