Temi e aggiornamenti dall’Incontro di Presentazione della Stagione 2020/2021 del 29 settembre 2020

4 min read
Riassunti dei temi affrontati nell'Incontro del 29 settembre 2020 di Presentazione della Stagione 2020-2021.

Articolo a cura di Giuseppe Vitagliano, Responsabile Sviluppo e Comunicazione di A.S.D. Futball Cava Ronco

Si è tenuto ieri sera, 29 settembre 2020, l’annunciato Incontro di Presentazione della Stagione 2020-2021, all’aperto presso il Polisportivo Monti a Forlì.
A.S.D. Futball Cava Ronco ha pensato di proporre qui, per chi non ha avuto modo di essere presente, un breve riassunto dei temi trattati.

Situazione e protocolli COVID19

Al Polisportivo Monti la Società ha realizzato un percorso di ingresso (lato Bar) e un percorso di uscita (dalla parte del parcheggio sul retro del Conad) per regolare e migliorare il flusso di persone all’interno della Struttura.
Per entrare è obbligatorio l’uso della mascherina.

Per accedere al campo da gioco è necessario effettuare il triage che consiste in:

  • consegna del modulo di autocertificazione compilato in ogni sua parte: il modulo deve essere consegnato al primo allenamento di ogni settimana;
  • rilevazione della temperatura che deve essere inferiore a 37.5° per poter avere accesso alle strutture.

La Società Futball Cava Ronco, per tutelare la salute dei propri Tesserati, consiglia, ove possibile, di evitare di fare la doccia negli spogliatoi al termine degli Allenamenti.

Quando questo sarà necessario, i ragazzi saranno istruiti dagli Allenatori sul giusto utilizzo di spogliatoio e doccia.

Negli spogliatoi sono stati apposti dei nastri adesivi in corrispondenza delle posizioni che possono essere occupate dai ragazzi nel rispetto del distanziamento sociale necessario al contenimento della diffusione del Covid19.

Quota di iscrizione, materiale e kit allenamento

La prima tranche della quota deve essere versata entro il 30 settembre.

E’ altresì necessario che tutti (escluso chi è in possesso del tesserino pluriennale) si rechino in Segreteria alla Cava per la firma del tesseramento entro e non oltre il 15 Ottobre.

Al versamento dell’acconto consegneremo un tagliando per l’acquisto del materiale.

I nuovi tesserati dovranno recarsi presso il Macron Store, in Viale Bologna 294/B a Forlì, per l’acquisto del kit completo.

A chi già era iscritto alla nostra Società durante la scorsa stagione 2019-2020 sarà consegnato un buono che prevede uno sconto del 30% per l’acquisto on-line del materiale di cui si dovesse aver bisogno.

Per la prova delle taglie prima dell’acquisto on-line, la Società Futball Cava Ronco si rende disponibile il venerdì dalle 17.00 alle 19.00 presso la Segreteria alla Cava: lì sarà possibile verificare le taglie insieme ai ragazzi per poi acquistare la taglia corretta sul Macron Store a noi dedicato.

Qui potete trovare l’e-commerce di Macro Store dedicato a Futball Cava Ronco con tutto il materiale che potrete acquistare:
https://www.macronstore.com/ravenna/futball-cava-ronco

Campionati

I campionati partiranno il 24 ottobre, salvo ulteriori provvedimenti presi dalla Federazione, in modalità ridotta nel numero di partite e con partite più concentrate a livello territoriale.

La Società richiede a tutti gli Atleti Futball Cava Ronco di presentarsi alle partite con tuta e borsa della Società.

Il nuovo Coordinamento Tecnico

La Società Futball Cava Ronco ha scelto di investire dalla Stagione in corso su due figure di Coordinatori Tecnici, Maurizio Giordani e Tullio Tabanelli, che supporteranno gli Allenatori dentro e fuori dal campo nel valorizzare i nostri Atleti dai Primi Calci fino alla categoria Juniores.

Maurizio Giordani, autore anche del libro “Settore giovanile. Nuovi orientamenti.” è Allenatore Uefa A e Docente nei Corsi Allenatori UEFA-C.

Lo scopo dei nuovi Coordinatori Tecnici è quello di uniformare la metodologia di allenamento degli Allenatori di tutte le annate alle nuove linee guida che un settore giovanile deve seguire per raggiungere obiettivi migliori sul piano della crescita qualitativa e omogenea dei suoi Calciatori.

Il percorso è già iniziato a Luglio con diverse giornate di Formazione che i nostri Allenatori hanno tenuto con i Coordinatori Tecnici.

Per un approfondimento vi invitiamo a leggere il nostro precedente articolo “I 5 punti chiave per migliorare il settore giovanile”.

Progetto Scouting

In questa nuova Stagione 2020-2021 la Società Futball Cava Ronco ha deciso di investire in un innovativo progetto che ci renderà la prima Società Dilettantistica ad utilizzare una piattaforma tecnologica per favorire e rendere più proficuo il rapporto con Osservatori e Talent Scout di Società Professionistiche.

Futball Cava Ronco avvia ad Ottobre, infatti, una Area Riservata del Sito Web dedicata agli Osservatori delle Squadre Professionistiche che potranno visionare direttamente dalle loro Sedi e senza spostamenti, tramite accesso protetto e autenticato, i video di allenamenti e partite dei nostri Calciatori per poterne seguire con costanza progressi ed evoluzioni.

Questo aumenterà le possibilità dei nostri ragazzi di essere “scoperti” dai Talent Scout e ci darà la possibilità di aprire con loro un canale diretto, continuo e privilegiato in una modalità innovativa.

Questo progetto è realizzato dalla Società Futball Cava Ronco insieme a Giuseppe Vitagliano, neo Dirigente della Società ed imprenditore del Settore ICT e Digital Strategy.

Naturalmente i video NON saranno pubblicati sui Profili Social e sui Canali Web della Società Futball Cava Ronco, né disponibili a chiunque, ma solo caricati all’interno del nostro Sito Web, in una Area Protetta da Username e Password che forniremo singolarmente agli Osservatori che decideremo di accreditare sulla nostra Piattaforma di Scouting.

A tal fine, nei prossimi giorni renderemo disponibile qui sul Sito Web e in Segreteria alla Cava un modulo in cui i genitori ci indicheranno la loro scelta di fornire o meno l’autorizzazione alla Società Futball Cava Ronco alla ripresa e all’utilizzo delle immagini raccolte eventualmente durante Allenamenti o Partite.

I volti dei ragazzi per cui il consenso sarà negato, saranno oscurati all’interno dei video e/o fotografie che verranno realizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.