FCR FORLÌ AL CONVEGNO SULLA FORMAZIONE DEI TECNICI DELL’ATTIVITÀ DI BASE.
1 min readLunedì 27 Ottobre 2025, presso il Centro Sportivo “Romagna Centro” di Martorano (Cesena), si è tenuto un convegno dedicato alla crescita e allo sviluppo dei settori giovanili, con particolare attenzione al tema “La formazione dei tecnici nell’ambito dell’Attività di Base”.

All’incontro, organizzato dal Cesena Football Club, hanno preso parte i rappresentanti delle Società del territorio invitate a condividere esperienze e metodologie di lavoro.
Per la FCR Forlì erano presenti Fedele Aloè, Responsabile del Settore Giovanile, e Gioacchino Abate, allenatore della formazione Allievi Under 17 e Responsabile della Tutela dei Minori.
Il convegno si è articolato in due momenti: una fase teorica introduttiva, dedicata all’approfondimento dei principi educativi e metodologici che guidano la formazione dei giovani calciatori, ed una sessione pratica in campo, nella quale è stata illustrata la metodologia adottata dal Cesena FC per l’Attività di Base.
La partecipazione della FCR Forlì a iniziative come questa conferma l’impegno costante della Società biancorossa nel promuovere la formazione continua dei propri tecnici e nel garantire ai giovani atleti un percorso di crescita sportiva e personale di alto livello.
UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE FCR FORLÌ
