Mer. Lug 15th, 2020

Scuola Calcio Elite ASD Futball Cava Ronco

Scuola Calcio Forlì | PlayYourLife

29/11/2019 – L’incontro con l’Osteopata Chinesiologa: postura e respirazione

1 min read
Osteopatia e Chinesiologia - Incontro Scuola Calcio Elite

Nella serata del 29/11/2019 alle ore 20.30, presso la Sede ex Circoscrizione della Cava, in via Sillaro 42, Forlì, Futball Cava Ronco per il Ciclo di Serate Incontro Scuola Calcio Élite organizza un incontro con la Dottoressa Raffaella Chiriasi sul tema “Osteopatia e Chinesiologia: postura e respirazione”.

Molti fattori possono influenzare costantemente la postura: alcuni sono molto noti, come ad esempio l’attività svolta, altri meno, come la respirazione, l’occlusione dentale o le rigidità conseguenti a traumi fisici.

Esiste una postura “perfetta”, la quale tuttavia è un evento più unico che raro: è però un dato di fatto che più ci si allontana dai canoni ideali di distribuzione dei carichi più si riscontreranno problemi.

L’osteopatia è una tecnica che si avvale di manipolazioni per ristabilire l’equilibrio e la funzionalità del nostro intero organismo.
La chinesiologia, invece, è la scienza che studia il movimento umano razionale attivo in tutte le sue forme. Il movimento attivo viene studiato nelle sue diverse aree: intellettivo-cognitiva, affettivo-emotiva, fisico-motoria, sociale-relazionale.

La Dottoressa Raffaella Chiriasi, esperta di Osteopatia e Chinesiologia, da oltre venti anni approfondisce i temi che riguardano il recupero del benessere fisico, emotivo, energetico della persona.

Incontro organizzato dalla A.S.D. Futball Cava Ronco Scuola Calcio di Forlì.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *